BNK209 - Associazione Nazionale Tutela Interessi Clienti Sistema Bancario

Associazione Nazionale a Tutela degli Interessi dei Clienti del sistema bancario
Sei in:  Servizi ai Soci  ›  Presentazione

Presentazione

Costituzione SocietÓ di Diritto Inglese, nuovo servizio ai Soci BNK209.it

Costituzione di SocietÓ di Diritto Inglese LTD

La BNK209.it sensibile alle continue richieste dei propri Associati è lieta comunicare che grazie ad un Accordo con importante società di consulenza Aziendale è attivo il servizio di assistenza per la costituzione di società di diritto inglese LTD.

Il servizio viene offerto ai soli soci nei seguenti pacchetti:

1.BASE: Costituzione + Sede Uk
2.STANDARD: Costituzione + Sede Uk + Bank Account + Assistenza (italiano)
3.AVANZATO: Costituzione + Sede Uk + Bank Account + Contabilità Rate + Software + Commercialista e Gestione (italiano)
4.TOP: Costituzione + Sede Uk + Bank Account + Contabilità + Software + Commercialista e Gestione (italiano)

Con una società di diritto inglese potrai lavorare tranquillamente in tutta Europa, avere un conto corrente in Italia.

A cosa serve una LTD?

La società Ltd è uno strumento malleabile ed economico per gestire un’attività, ideale per costituzione di nuove società, e-commerce, attività professionali, piccole e medie imprese sino a complesse strutture produttive.Ideale sia per attività uninominali (in alternativa alla ditta individuale) che per investimenti complessi, holding, strutture internazionali e business che intendono espandersi su nuovi mercati.

Posso operare anche in Italia?

LTD è una società di diritto europeo, come tale gode della libertà di stabilimento prevista per tutte le persone (fisiche e giuridiche) residenti nella Comunità Europea.

LTD opera in Italia (anche come unica sede operativa) aprendo una filiale (stabile organizzazione).

Tale struttura è una valida alternativa (sia in termini di costi che di vantaggi amministrativi e burocratici) rispetto ad una Srl italiana.

E’ legale operare con una LTD se sono residente in Italia e lavoro in Italia?

E’ assolutamente legale, a patto che si paghino le tasse in Italia se l’attività è esercitata in Italia o amministrata dall’Italia.  Quindi si consiglia, in via preliminare, di rivolgersi ad un commercialista italiano per quanto attiene alle leggi italiane.

Nel servizio offerto dalla BNK209.it viene compresa anche l’assistenza offerta da un professionista Italiano.

I soci e gli amministratori della ltd possono essere anonimi?

Nel Regno Unito è consentito usufruire di un contratto di nominee (ovvero nominare dei procuratori che appaiano nei pubblici registri come soci o amministratori per conto dei reali soci e amministratori). Inoltre è possibile che una società funga (oltre che da socio) da amministratore (a patto che esista almeno una persona fisica nel consiglio di amministrazione). Esistono poi i trust e le fiduciarie per la gestione delle società. In ultima analisi, i soci non possono formalmente essere anonimi, ma i soci (e amministratori) reali possono schermarsi dietro a procuratori. Tale pratica è comune per mettere in atto strumenti evasivi o elusivi aggirando i vincoli della residenza fiscale per ottenere vantaggi in termini di carico fiscale. Nella stragrande maggioranza dei casi tali strutture sono accertabili  ( e sanzionabili) dal fisco italiano, esattamente come non emettere uno scontrino o una fattura in Italia o lavorare in nero.

 

Tutti i costi e i servizi sono disponibili nell'Area Riservata.