BNK209 - Associazione Nazionale Tutela Interessi Clienti Sistema Bancario

Associazione Nazionale a Tutela degli Interessi dei Clienti del sistema bancario
Sei in:  Servizi ai Soci

Servizi ai Soci

Ai Soci la BNK209.it dedica Attenzione

Agli Associati della BNK209.it dedichiamo attenzione e prestiamo sempre il maggior servizio.
Un ventaglio di servizi, creati per dare assistenza alle più svariate problematiche.
Con i servizi offerti agli Associati ci prefiggiamo di dare soluzioni e non domande.
L’Associazionismo è basato sulla conoscenza e sull’esperienza.
Il Know-How della BNK209.it è fondato su una molteplicità di argomenti che ruotano intorno ad un minimo comun denominatore:il sistema bancario e finanziario.
Con l’esperienza e i risultati acquisiti siamo in grado di dare immediate risposte e risolvere casi, che delle volte si presentano come irrisolvibili.
Ma, oltre a fornire soluzioni, siamo in grado di assistere gli Associati in fase di tutela e monitoraggio del sistema.
Una sorta di scudo che pone al riparo, l’Associato da spiacevoli imprevisti.
Cerchiamo tutti i giorni di dare assistenza e tendere una mano a chi si rivolge a Noi.
Non siamo infallibili e nemmeno ipocriti.
Cerchiamo di rispettare le promesse e nel mentre forniamo coerentemente le risposte anche quelle inattese e spiacevoli.
Ma, ci hanno insegnato che è meglio una brutta verità che una bella bugia.
E su questo abbiamo eretto la nostra filosofia volta all’assistenza dell’Associato.
Le soluzioni, anche le più drastiche devono essere sempre affrontate.
Il sistema attuale NON ci permette di poter alleviare le sofferenze, specialmente quelle finanziarie ma, possiamo attenuarle e cercare soluzioni capaci di smussare l’acutezza degli angoli.
I servizi agli Associati sono rivolti sia al Privato che all’Impresa.
Forniamo assistenza e consulenza per:

a)Visura Centrali Rischi e assistenza per ricorsi, cancellazione
b)Accessi Documentali ex art. 119 comma 4 T.U.B. Lgs. 385/93
c)Assistenza a stati di crisi finanziaria
d)Assistenza per problematiche legali, fiscali attraverso i Convenzionati
e)Privacy Lgs. 196/03
f)Assistenza per la gestione dei protesti di assegni e cambiali
g)Cancellazione di protesti
h)Assistenza per situazione di default, pre-fallimentare, fallimentare
i)Legge 108/96 Antiusura
j)Assistenza per la ricerca di finanziamenti ex art. 15 Lgs. 108/96 Prevenzione Usura
k)Anatocismo, conteggi e assistenza verso Convenzionati

l)Costituzione società di diritto inglese LTD
m)Vari servizi attinenti l’oggetto dell’Associazione.

Servizi agli Associati Anno 2015

Codice

Servizio/Prodotto

Descrizione

0013

Check Screening

Diritti Segreteria per analisi situazione economica, finanziaria, patrimoniale e finanziaria: Impresa e Privati

0014

Quick Strategy

Diritti Segreteria per assistenza e consulenza su attività da porre in essere a seguito dello Check Screening iniziale. Valutazione effettuata in base ai dati forniti e parametri acquisiti: Impresa e Privati

0015

Parere Legale

Diritti di segreteria per parere dell’ufficio legale meglio individuato dall’Associazione a seguito della compilazione dello Check Screening.

0016

Parere Fiscale/amministrativo

Diritti di segreteria per parere dell’ufficio fiscale/amministrativo meglio individuato dall’Associazione a seguito della compilazione dello Check Screening.

0017

Attività Stragiudiziale

Diritti di segreteria per attività generica posta in essere dall’Associazione per iniziative legate al rapporto tra Cliente e Banca e/o Intermediario Finanziario.

0018

Cambio Assegni

Diritti di segreteria per attività posta in essere per cambio assegni allo sportello. Stesura della lettera, invio ai vari soggetti interessati. Individuazione dello studio notarile (per ipotesi di levata di protesto alla banca). Monitoraggio dell’attività e assistenza Halp Desk.

0019

Privacy Standard

Diritti di segreteria per accesso dati c/o la banca e/o Intermediario Finanziario (Società Finanziaria) trattamento degli stessi.

0020

Privacy Control

Diritti di segreteria per verifica dei dati presenti nelle banche e/o negli Intermediari Finanziari. Dati presenti a seguito di fusioni e incorporazioni. Cancellazione dei dati qualora intervengano i presupposti previsti dal Codice Deontologico o vi siano attività di trattamento di natura illegale.

0021

Visura Banca D’Italia

Diritti di Segreteria per Visura dati Centrale Rischi Banca D’Italia. Compilazione dati, assistenza Cliente/Socio, acquisizione documenti, gestione invio e ricezione. Report finale e relazione sullo stato dei dati trattati. Individuazione delle società/banche segnalanti e eventuali attività di tutela da porre in essere per Impresa e Privati

0022

Visure CR Private

Diritti di Segreteria per attività ricognitiva visure dati su Centrali Rischi a carattere privato presenti nel territorio dello Stato Italiano.

Compilazione dati, assistenza Cliente/Socio, acquisizione documenti, gestione invio e ricezione. Report finale e relazione sullo stato dei dati trattati. Individuazione delle società/banche segnalanti e eventuali attività di tutela da porre in essere per Impresa e Privati

0023

Safety Privacy

Diritti di Segreteria per monitoraggio annuale sui dati trattati e presenti a carico di soggetti privati che imprese, su Centrali Rischi Banca D’Italia che Private.

L’attività viene svolta periodicamente, ogni 3 mesi e prevede check periodico sullo stato dei dati presenti.

 

0024

Conto Moneta

Diritti di Segreteria per assistenza apertura Conto Moneta, acquisizione della documentazione, invio alla società meglio individuata. Check iniziale verifica documentale, invio moduli contrattuali, gestione della pratica fino all’invio in delibera.

Assistenza e consulenza post invio. Prodotto sia per Imprese che Privati.

0025

Carta Prepagata

Diritti di Segreteria per assistenza richiesta di Carta Prepagata, acquisizione della documentazione, invio alla società meglio individuata. Check iniziale verifica documentale, invio moduli contrattuali, gestione della pratica fino all’invio in delibera.

Assistenza e consulenza post invio. Prodotto sia per Imprese che Privati.

0026

P.O.S.

Diritti di Segreteria per assistenza richiesta di P.O.S. elettronico nuova generazione, acquisizione della documentazione, invio alla società meglio individuata. Check iniziale verifica documentale, invio moduli contrattuali, gestione della pratica fino all’invio in delibera.

Assistenza e consulenza post invio. Prodotto sia per Imprese che Privati.

0027

Riabilitazione Protesti Cambiari

Diritti di Segreteria per assistenza all’avvio di pratica per la cancellazione protesti cambiari. Acquisizione documentazione, gestione della stessa, analisi e fattibilità.

0028

Riabilitazione Protesti Assegni

Diritti di Segreteria per assistenza all’avvio di pratica per la cancellazione protesti assegni. Acquisizione documentazione, gestione della stessa, analisi e fattibilità.

0029

Acquisizione documentazione banca (119 comma 4)

Diritti di Segreteria per assistenza destinata all’individuazione della documentazione da richiedere alla banca, intermediario finanziario di cui ex art. 119 comma 4 T.U.B. G. Lgs. 385/93.

0030

Domiciliazione Legale

Diritti di segreteria per servizio di domiciliazione legale e fiscale.

Canone di abbonamento annuo.

0039

LTD Small

Diritti Segreteria per la costituzione di società di diritto Inglese

0040

LTD Premium

Diritti Segreteria per la costituzione di società di diritto Inglese

0041

LTD Advance

Diritti Segreteria per la costituzione di società di diritto Inglese

0042

LTD De Luxe

Diritti Segreteria per la costituzione di società di diritto Inglese

0031

Administrator

Diritti di segreteria per reperimento di professionista per amministrazione di società di capitali

0032

Fiduciary

Diritti di segreteria per il reperimento di società fiduciarie per la costituzione di Newco o di partecipazione a società già esistenti

0033

Riclassifica bilancio

Diritti di segreteria per la riclassificazione Bilanci secondo Basilea 2 con perizia giurata

0034

Asseveramento Capitali

Diritti di segreteria per l’asseveramento di capitali per conferimenti societari

0035

Usura e Anatocismo

Diritti di segreteria per istruttoria documentale e conferimento pratica per analisi Anatocismo e Usura

 

 

0036

Finanziamento Fondi Antiusura

Accesso fondi antiusura prevenzione ex art. 15 Legge 108/96.

Diritti di segreteria per assistenza e consulenza accesso fondi gestiti da Consorzi Fidi di cui ex art. 15 della Legge 108/96.

L'attività svolta dall'Associazione è rivolta ai soli titolari di P.IVA (Imprese e PMI).

0037

Contabilità Arretrata

Diritti di segreteria per assistenza e consulenza, per individuazione soggetto consulente professionale per ripristino della contabilità arretrata, check-up, stato.

Nell'attività Associativa non sono inseriti i costi nascenti dall'attività fiscale e amministrativa (onorari, bolli, spese, ecc). Gli stessi vengono conteggiati a parte dallo studio commercialista e pagati dall'Associato direttamente al Professionista individuato dall'Associazione.

0038

Start-Up

Diritti di segreteria per assistenza e consulenza individuazione di professionista/società per elaborazione business plan a seguito di costituzione nuove società (Start-Up).
Nell'attività Associativa non sono inseriti i costi nascenti dall'attività fiscale e amministrativa (onorari, bolli, spese, ecc). Gli stessi vengono conteggiati a parte dallo studio commercialista e/o alla società e pagati dall'Associato direttamente al Professionista e/o alla Società individuato dall'Associazione.